Rivendibile

In sintesi

Indica se quella Voce può avere o no incidenza sulla consistenza del Patrimonio.

In dettaglio

Quando, per esempio, acquisto un Garage o un mobile antico.
Spendere i soldi per un Viaggio o acquistare un Garage, rappresentano sempre delle uscite di cassa, ma, ai fini del Patrimonio, in un caso i soldi sono spesi definitivamente, nell’altro ho un Garage, che comunque un domani potrei vendere (la stessa cosa per un’auto, un mobile antico, un gioiello, ecc.). Anche qui i valori suggeriti, sono stati Precaricati.
Mettere la Voce a “Sì” significa che quella Voce di “Uscita”, generalmente, impatta con l’acquisto di qualcosa di rivendibile, cioè aumenta, di poco o di tanto, il mio Patrimonio. Quando andrò a inserire un Movimento con quella Voce, il Programma mi suggerirà il “Sì” (o , con altre Voci, il “No”); a questo punto lo potrò confermare (semplicemente non modificandolo) oppure modificarlo, solo per quel Movimento.
Se voglio che sia sempre modificato, per quella Voce, mi conviene cambiarlo nella Tabella delle Voci.
Il fatto che su un Movimento esca "Rivendibile"=Sì, non vuol dire che il suo valore vada automaticamente nel patrimonio (per questo, vedere Debiti/Crediti); vuol solo dire che se estraggo i Movimenti con "Rivendibile" = Sì, comparirà anche questo.

I commenti sono chiusi.