Cosa potrebbe fare domani

In sintesi

  • Interfacce ad altre applicazioni, tipo Trading on line o programmi di studi tipo Commercialisti.
  • Automatismi acquisizione dati: acquisire dati direttamente dagli estratti conto che arrivano, via e-mail, da operatori nazionali, tipo le Autostrade, grosse Banche, l’Enel, Telecom, ecc.
  • Servizi di informazione, cioè tutto quanto può essere utile nella gestione dell' “economia domestica”.
    Informazioni fornite direttamente da iPase (ora testi e immagini, in futuro potrebbero essere brevi filmati) o puntatori a specialisti di ogni singola problematica.
  • Una versione su TAB

In dettaglio

  • Interfacce ad altre applicazioni.
    Potrebbe essere interessante interfacciarsi con una delle più diffuse applicazione di Trading on line, con lo scopo di caricare, in automatico, ogni fine mese, le plusvalenze o minusvalenze ottenute (virtuali).
    Un altro obiettivo potrebbe essere quello di interfacciarsi con qualche applicazione per Commercialista, per inviare, in automatico, i Movimenti che possono interessare la dichiarazione dei redditi.
  • Automatismi acquisizione dati
    Con la tecnologia già oggi disponibile, si potrebbero andare a catturare in automatico i dati dagli estratti conto e fatture che arrivano via e-mail o scaricabili dai siti via internet.
    Perlomeno da quelle aziende (Società Autostrade, Telecomunicazione, Banche, Carte di Credito, Luce Acque e Gas) con diffusione su tutto il territorio.
    Questo accorcerebbe i tempi di caricamento dei movimenti e permetterebbe un controllo più veloce e affidabile dei Movimenti già inseriti, ad esempio partendo dall’estratto conto della Banca o della Carta di Credito.
  • Servizi di informazione
    Il vero obiettivo è riuscire a fornire tutte le informazioni che possano essere utili nella gestione dell' “economia domestica”.
    Già in questa versione, a fronte di alcune Voci, sono disponibili delle utili informazioni, fornite da iPase, raggiungibili in modo molto semplice, direttamente dall'interno del Programma, avendo una connessione a internet; altre saranno aggiunte in futuro.
    Molte poi sono le informazioni oggi disponibili su Internet, per cui si incrementerà continuamente il puntamento a nuovi e interessanti siti che forniscano informazioni specifiche.
    La crescita poi della banda larga (ADSL) e delle capacità multimediali dei Personal computer, stanno favorendo la diffusione di supporti molto specifici ed efficaci, tipo filmati che spiegano come fare una particolare attività; già si possono visionare filmati che spiegano come compilare il Bollettino del canone RAI, come leggere un contatore, come aggiungere una presa all'impianto elettrico, ecc.
    iPase cercherà di fornire il puntamento (l’URL) ai filmati disponibili, ritenuti utili.
  • Versione per TAB
    Vista la diffusione dei TAB (spesso in sostituzione dei PC), potrebbe essere interessante, un domani, avere una versione completa su qualcuno di questi.

I commenti sono chiusi