Vai al contenuto

Dell’Applicazione

In sintesi

Quelli che fanno riferimento alle Voci di spesa (o ricavo): Direzione Soldi, Gruppo, Voce, Cercavoce; oltre ai nomi delle Tabelle (in tutto un ventina).
I nomi delle Tabelle sono abbastanza intuitivi, meno, forse che per qualcuno: Immobili, Mezzi di trasporto, Categorie Anagrafiche e Anagrafiche, Beneficiari.
Poi i Movimenti, il Budget, i Debiti/Crediti.

In dettaglio

I termini più importanti sono quelli che fanno riferimento alle Voci di spesa (o ricavo): Direzione Soldi, Gruppo, Voce, SottoVoce. CercaVoce, ma anche i nomi attribuiti alle Tabelle (in tutto un ventina), spesso richiamate nell'uso del Programma.
I nomi delle Tabelle sono abbastanza intuitivi, meno, forse che per qualcuno: Immobili (case, terreni, garage, uffici, negozi, capannoni, ecc.), Mezzi di trasporto (auto, moto, motorini, aerei, barche, ecc.), di proprietà o in uso, Categorie Anagrafiche e Anagrafiche (le aziende o persone, raggruppate in Categorie, a cui, più frequentemente, do i soldi che spendo o da cui prendo i soldi che incasso), Beneficiari (spiegato bene nella descrizione della Tabella).
Ci sono i Movimenti; ogni registrazione di spesa (o di ricavo) è un Movimento.
Il Budget, dove si possono inserire le previsioni di spesa e/o di ricavo.
I Debiti/Crediti, dove si possono inserire le varie situazione Crediti/Debito di inizio anno (ma anche durante). Il saldo (positivo) sul C/C è chiaramente un Credito che ho nei confronti della Banca. Il mutuo da pagare (la parte di capitale) è chiaramente un Debito.