Tecnologie

Tecnologia di base

iPase è un programma per Microsoft Windows® sviluppato con tecnologia .NET. Si appoggia a un database che archivia in un unico file tutti i tuoi dati. iPase non è pertanto uno di quei software che memorizza file nascosti in giro per il tuo PC: tutto sta in un posto solo, semplificando così tra l'altro anche le procedure di backup e trasporto dei dati.

Sicurezza dati

Il database è criptato con crittografia forte (AES): solo nel momento in cui inserisci la password i dati diventano leggibili. Il programma non memorizza la password, perciò solo un utente che la conosce è in grado di accedere ai dati.

Comunicazione con il web

Diverse funzioni avanzate di iPase si servono della connessione Internet col sito web iPase.it, per lo più con finalità di consultazione. Gli unici dati che vengono inviati e archiviati online sono quelli che l'utente ha scelto esplicitamente di inviare, come iPaseWeb, iPaseM e Voti ai fornitori. iPase comunica col web attraverso lo standard SOAP: per un esperto è facile verificare, anche in maniera indipendente, le informazioni che vengono fatte transitare realmente sulla rete.

Interfaccia vocale (temporaneamente sospesa)

L'interfaccia vocale per iPase, attivabile separatamente, è basata sulla tecnologia IBM ViaVoice®. Si tratta della soluzione leader del mercato, capace di fornire la massima accuratezza nel riconoscimento dei comandi e dei testi dettati.

I commenti sono chiusi