|
|

|
|
Ordina i messaggi:
|
|
|
|
|
|
|
pieffe scrive: |
08-04-2011, 0.51
|
|
|
|
Ciao,
vorrei poter "Chiudere la Contabilità" per una specifica annualità. L'intento è solo quello di rendere un certo anno Read Only.
Le motivazione è la seguente: capita di aver terminato la contabilità di una anno, con fatica certosina è tutto OK. Ma incappo più avanti in un errore ed inserisco un movimento nel passato, 'azz mi sballa la contabilità passata: terribile. Come faccio poi a stabilire quale movimento ho inserito o modificato nel passato? Non avete un history log per vedere che ho fatto 10 minuti prima.
Se poi, debbo fare un aggiornamento in un anno già Chiuso, tolgo il flag un attimo, sistemo il movimento e lo ri-setto come "Chiuso".
Può andare?
--- Pierfranco
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
08-04-2011, 16.03
|
admin
Iscritto: 16-11-2005
|
|
|
Diciamo che è un pò contrario alla nostra filosofia iniziale che è: "nessun aggiornamento definitivo". La soluzione può avere dei vantaggi, ma anche (come sempre) degli svantaggi, tipo la difficoltà di spiegarlo (non è mai una ragione secondaria); si vorrebbero fare sempre le cose il più "logiche" possibile. Perchè non fare un bel backup di quel periodo consolidato, tenendo sempre comunque tutti i Movimenti nel DB? O magari possiamo mettere in Impostazioni, una data, prima della quale non sono ammesse modifiche di Movimenti. Ci penseremo.
|
|
|
|
Loggato
|
Rapporto
|
|
|
|
|