Forum

Print Search
Ordina i messaggi:    
Ipase x Iphone
Buongiorno,
ho acquistato Ipase x Iphone e sono sostanzialmente soddisfatto; il caricamento delle spese è veloce ed essenziale e ciò costituisce a mio parere un fondamentale prerequisito affinché sia utilizzato con regolarità.
Vi segnalo però due manchevolezze che ho già segnalato in Appstore ma che preferisco inserire anche qui nel forum per la possibilità di avere un vs. riscontro:
1) mancano alcune voci fondamentali, tra le quali il prelievo da bancomato; oggi carico un movimento finto che poi dopo l'importazione devo stornare e reinserire con la causale corretta.
E' indispensabile che prevediate tutte quelle voci che possiamo "incontrare" quando siamo in giro, mentre ovviamente non è assolutamente necessario caricare per esempio il pagamento di una rata di un credito
2) Senza spingermi alla richiesta di una sincronizzazione spinta della varie tabelle sarebbe tuttavia molto gradito poter disporre sull'Iphone in qualsiasi momento dei saldi dei vari conti. Sarebbe sufficiente disporre Ipase su PC di una funzione di export che carichi tutti i saldi (nome conto + saldo + data di riferimento) sul vs server da cui l'Iphone li va a pescare, su richiesta.
Grazie

Reply Quote
   07-04-2011, 17.25
admin non e` in linea. Visto l'Ultima Volta: 22/05/2012 9.47.07 admin

Top 10 Messaggi
Iscritto: 16-11-2005
Re: Ipase x Iphone
Reply Quote
1) Abbiamo pensato infatti alle Voci che ci sembravano più "probabili" quando si è in giro. Il Bancomat da anche sempre la ricevuta (se richiesta), per cui non ci sembrava essenziale. Certo, avremmo potuto mettere tante altre Voci, ma abbiamo cercato di fare un bilanciamento tra utilizzabilità e lunghezza della lista.
2) ci abbiamo pensato sin dall'inizio; quello che ha ostato è stata l'idea di andare a prendere dei dati che stanno nel DB dell'utente e portarli fuori.
Loggato   Rapporto 
Scusatemi se insisto sulla richiesta di completezza delle voci "che possono servire fuori casa"; uno dei vantaggi non trascurabili é la semplicità con cui si alimenta il prodotto nel momento in cui la spesa si verifica. Raccogliere in giro scontrini e caricarli poi in un secondo momento non funziona, almeno per me. Anni fa avevo Microsoft Money e l'ho lasciato perdere perché di fatto mi riducevo ad alimentarlo a partire dall'estratto conto della banca e non dai miei scontrini.
Prima di provare Ipase ho anche provato per 3/4 mesi l'app Iphone Money 5 per cui ho riscontrato due difetti: 1) l'eccessiva laboriosità per caricare un movimento 2) l'impossibilità di analizzare i dati su un mezzo più friendly dello schermetto Iphone.
Ipase non ha queste limitazioni.
Però, e qui arrivo al secondo punto, non mi dà l'informazione dei miei saldi quando sono in giro e non utilizzo Ipase PC per un po', ecco perché la replica di pochi ma importanti dati (saldi, eventualmente un estratto del budget ...) sarebbe importante.
Per il discorso di riservatezza dei dati, onore a voi che vi ponete il problema, ma intanto i dati sono crittografati, e poi potrebbe cmq essere una funzione che uno attiva se vuole.
Grazie dell'attenzione.
PS: grazie anche della risposta sollecita. Gli HD di prodotti a pagamento non sono così sollerti

Reply Quote
   08-04-2011, 6.13
wggw non e` in linea. Visto l'Ultima Volta: 08/04/2011 12.55.51 wggw

Top 10 Messaggi
Iscritto: 30-03-2011
Reply Quote
Aggiungo, relativamente alla riservatezza che nel caso replichiate saldi e quant'altro sul Iphone sarebbe opportuno che la loro visualizzazione sia con password. L'inserimento dei movimenti va bene senza perché 1) dopo l'invio si possono cancellare 2) con la password il processo diventerebbe più laborioso.
Grazie

Loggato   Rapporto 
Tutte cose sicuramente utili (magari non per tutti). Il nostro obiettivo deve essere quello di trovare un giusto equilibrio tra facilità d'uso (forse la cosa più importante), completezza, target a cui ci si rivolge, affidabilità (nel senso di sicurezza per chi usa lo strumento) e costo dello sviluppo. Tutto questo porta a delle priorità. Per questo c'è un team di persone che analizza ogni nuova funzionalità/miglioria, basandosi molto anche sui suggerimenti che arrivano dagli utenti (come te; che dobbiamo sempre ringraziare). Penso che non ci sia alcuna difficoltà ad inserire a breve la Voce "Prelievo". Immagino qualche difficoltà in più ad introdurre, a breve, della bidirezionalità nelle transazioni iPhone (e presto anche Internet e forse altri smartphone), proprio perchè l'avevamo considerata sin dall'inizio. I dati da sincronizzare allora sarebbero tanti: immobili, carte, auto, conti, commesse, ecc.
Reply Quote
   11-04-2011, 16.46
wggw non e` in linea. Visto l'Ultima Volta: 08/04/2011 12.55.51 wggw

Top 10 Messaggi
Iscritto: 30-03-2011
Reply Quote
Ok, completate velocemente l'elenco delle voci utili e vi meritate una stella in piu'.
Buon lavoro

Loggato   Rapporto 
Copyright ©2006 iPase srl
Condizioni d'uso | Note legali | Privacy | Mappa del sito | Contattaci