Forum

Print Search
Ordina i messaggi:    
File PDF, file JPG
Innanzi tutto mi complimento per il lavoro svolto.E' veramente un ottimo programma.
Voglio capire una cosa. Per quale motivo nella sezione TABELLE riguardanti i mezzi di trasporto c'è una finestra INSERISCI IMMAGINE del libretto, quando la sola utilità è l'inserimento del libretto in PDF. Mi lascia perplesso il fatto che mi fa inserire solo l'immagine JPG che non è di nessuna utilità. Stessa cosa per quanto riguarda in FAMIGLIARI, i vari doc. inseribili.

Grazie in anticipo per la risposta.

Reply Quote
   27-03-2011, 10.53
admin non e` in linea. Visto l'Ultima Volta: 22/05/2012 9.47.07 admin

Top 10 Messaggi
Iscritto: 16-11-2005
Re: File PDF, file JPG
Reply Quote
Probabilmente non ho capito; perchè non è di nessuna utilità inserire un'immagine? Di solito queste immagini si ottengono via scanner; quindi, in formato immagine. Perchè le vorresti in formato PDF?
Loggato   Rapporto 
Perchè il formato PDF è più "consono" alla ripoduzione di documenti di questo tipo. Nessun problema, forse mi sono espresso male sottolineando la poca utilità dei JPG.
Approfitto di questo post per una informazione: Non riesco a visualizzare il pulsanto VEDI nella finestra dello scadenziario, riesco a cliccarci sopra perchè so che esiste il pulsante, ma non lo vedo. Può essere un problema di Windows 7?
Grazie.
Reply Quote
   27-03-2011, 16.18

Top 10 Messaggi
Reply Quote
Sì, ce l'hanno segnalato in altre persone e stiamo indagando. Ci pare strano, ma evidentemente nell'ultima release qualcosa è successo. No, non è un problema di Windows 7; ce l'hanno segnalato anche da utenti XP.
In ogni caso, tornando al discorso delle immagini, nei Movimenti (non purtroppo nelle Tabelle) è possibile allegare qualunque tipo di file, anche PDF.
Loggato   Rapporto 
Ho provato a mettere i jpg (patente, carta d'identità...) ma ho dovuto cancellare tutto in quanto iPase è diventato improvvisamente lentissimo, il programma infatti mi dava IPASE NON RISPONDE. Pensate che possa dipendere dal peso delle immagini o è un problema che già conoscete?
Reply Quote
   27-03-2011, 19.09

Top 10 Messaggi
Reply Quote
Sì. Ovviamente dipende dalla dimensione delle immagini, che oggi sono memorizzate dentro il DB. Nella vesrione di Giugno dovrebbero essre esterne al Db, per cui, che siani grandi quanto si vuole, appesantiscono l'elaborazione solo quando viene visualizzata la pagina che la contiene. Prova a rimpicciolirle e ne vedrai l'effetto.
Grazie comunque per la segnazione!
Loggato   Rapporto 
Copyright ©2006 iPase srl
Condizioni d'uso | Note legali | Privacy | Mappa del sito | Contattaci