|
|

|
|
Ordina i messaggi:
|
|
|
|
|
|
|
pieffe scrive: |
27-02-2011, 13.59
|
|
|
|
Gentili,
l'uso della funzionalità cerca voce è utile, ritengo sarebbe comodo salvare anche la parola quando si inserisce il movimento.
Mi spiego: se debbo inserire una voce di spese come "mensa" che non c'è nelle categoria, potrei creare una voce di ricerca, associarla alla categoria che ritengo più opportuna e poi quando inserisco il movimento la parola "mensa" SAREBBE UTILE che la parola "mensa" venisse preservata o come nota o come sotto-categoria descrittiva ininfluente ai fini economici.
Ancora: se cerco la voce "occhiali", ed inserisco poi il movimento nella categoria suggerita sarebbe utile che "occhiali" comparissero.
Vantaggi, maggiore chiarezza nella descrizione dei movimenti, evitare di ri-scrivere la voce magari nel campo note.
Cordialmente
Pierino23
--- Pierfranco
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
27-02-2011, 16.44
|
admin
Iscritto: 16-11-2005
|
|
|
E'già così. Vai in Tabelle -> Aggiungibili -> Vercavoce e inserisci "Mensa", associandola alla Voce che preferisci. Quando cercherai Mensa nel Cercavoce, punterà alla Voce che avevi scelto.
|
|
|
|
Loggato
|
Rapporto
|
|
|
|
|
|
|
pieffe scrive: |
28-02-2011, 17.18
|
|
|
|
non mi sono spiegato.
Certo che si può fare, dico un'altra cosa.
Io cerco occhiali, mi viene fuori la categoria associata, la uso e creo il nuovo movimento, MA l'informazione OCCHIALI viene persa, a meno che non la ri-scriva io nel campo note. Ma se c'era già nella ricerca sarebbe utile che venisse ricopiata nel movimento creato.
PF
--- Pierfranco
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
28-02-2011, 19.48
|
admin
Iscritto: 16-11-2005
|
|
|
Vediamo se ho capito: salvo nella registrazione (da qualche parte) la parola che mi ha fatto arrivare alla Voce (in questo caso "occhiali"); quando vado in Ricerca, oltre che per la Voce (e tutte le altre cose con cui posso selezionare dei Movimenti), devo poter "cercare" anche con "cercavoce", cioè, in questo caso, "occhiali". Mi usciranno tutti quei Movimenti in cui ho usato il cercavoce "occhiali". Potrebbe essere un modo per crearsi delle sottocategorie delle Voci.
|
|
|
|
Loggato
|
Rapporto
|
|
|
|
|