Forum

Print Search
Ordina i messaggi:    
Acquisto videogiochi
Buongiorno!

Ho scoperto da pochi giorni questo meraviglioso programma ma ho un problema: mi capita spesso di acquistare videogiochi. Non ho trovato una voce adatta alle spese per attività ludiche... nessuno di voi ama, nel tempo libero, dedicarsi ai giochi e/o ai videogiochi? :D
Reply Quote
   23-01-2011, 18.02
admin non e` in linea. Visto l'Ultima Volta: 22/05/2012 9.47.07 admin

Top 10 Messaggi
Iscritto: 16-11-2005
Re: Acquisto videogiochi
Reply Quote
Hai provato nel cercavoce? E' il pulsante a destra di " Giornale/Libro/CD oppure, se è molto personale, in Personale -> Vizi (anche se non suona bene). La cosa più importante è poi inserirlo sempre nella stessa Voce. Potresti andare in Tabelle -> Aggiungibili -> Cercavoce e aggiungere "videogioco", attribuendolo ad una delle Voci che ho scritto sopra. Così, la prossima volta, anche se non ti ricordi, vai in cercavoce, metti "videogioco" e ti uscirà la Voce che hai scelto. Se non sono stato chiaro/esaudiente, scrivi ancora.
Loggato   Rapporto 
Hai ragione, non avevo pensato al cercavoce. Il fatto è che non sono del tutto convinta: sono due i movimenti che non so in quale voce mettere:
- un abbonamento ad un sito online per giocare a burraco;
- hai presente tutti i giochi disponibili su facebook? molti di questi giochi permettono di acquistare attrezzatura/componenti migliori per il gioco... diciamo che mi capita spesso di effettuare questi acquisti :D

Nessuno dei due è un vero e proprio videogioco per pc; forse potrei mettere il primo nelle "circolo/associazione" e il secondo in "personal computer"?
Reply Quote
   23-01-2011, 20.08

Top 10 Messaggi
Reply Quote
Beh, sul primo non avrei dubbi; certamente il primo va bene in "Circolo/associazione", dove tipicamente si paga una quota trimestrale/annuale. Sul secondo, per mio conto, cercherei di più una Voce che sia del Gruppo "Personale" o "Tempo libero". Quella che hai descritto è più un'attività a consumo che non un arricchimento del PC (licenze, periferiche, ecc.). In ogni caso, come detto, l'importante è che poi usi sempre la stessa, per poter confrontare, nel tempo, mele con mele e pere con pere. Ma davvero si pagano quelle cose su Facebook?
Loggato   Rapporto 
Eh sì che si pagano :D Molti giochi hanno decorazioni o funzioni (chiamiamole così xchè in questo momento non mi viene in mente altro) dedicate esclusivamente a chi è disposto ad usare soldi veri x acquistarle. Io non me ne intendo molto ma credo che sia uno dei modi per i produttori/creatori di giochi online per guadagnare. Ovviamente non è obbligatorio spendere soldi veri per giocare: si può giocare anche senza queste "migliorie" ma, ovviamente, le cose più carine/utili/con funzionalità migliori sono quelle messe a disposizione degli "spendaccioni" :D
Reply Quote
   24-01-2011, 10.45

Top 10 Messaggi
Reply Quote
Grazie per l'informazione! D'altronde, parliamo di Facebook. Davvero bravi!
Loggato   Rapporto 
Facebook ha tanti difetti ma, per amore di verità, devo dire che non è facebook che fa pagare ma le singole aziende che creano/producono i giochi (zynga, diviad, ecc.) e li mettono a disposizione degli utenti tramite facebook.
Reply Quote
   24-01-2011, 14.26

Top 10 Messaggi
Reply Quote
Sei così esperta di Facebook? Cosa pensi, sarebbe utile mettere anche iPase? Io lo conosco poco (direi, per niente); ci sono perchè un pò di amici/conoscenti hanno "chiesto l'amicizia".
Loggato   Rapporto 
Esperta è un parolone... diciamo che sono due anni e mezzo che sono online tutti i giorni x diverse ore :) E sì, credo che creare un gruppo (o una pagina fan) per far conoscere iPase potrebbe essere una buona idea; non ho la più pallida idea di come si possa fare e credo che bisognerebbe perderci un pò di tempo per far conoscere il gruppo stesso però facebook ha moltissimi utenti italiani (anche di una certa età e/o con famiglia e, quindi, con i conti da far quadrare) e potrebbe essere una valida soluzione x fare un pò di pubblicità ad iPase in modo assolutamente gratuito.
Reply Quote
   25-01-2011, 10.17

Top 10 Messaggi
Reply Quote
Ti ringrazio. Ora vediamo come approcciare. Credo che qualcosa sicuramente faremo. Grazie ancora.
Loggato   Rapporto 
Figurati, non ho fatto niente :)
Reply Quote
Copyright ©2006 iPase srl
Condizioni d'uso | Note legali | Privacy | Mappa del sito | Contattaci