|
|

|
|
Ordina i messaggi:
|
|
|
|
|
|
|
laura32 scrive: |
22-01-2011, 18.53
|
|
|
Rimborso soldi da tasse non dovute
|
|
Buon giorno,
ho ricevuto un rimborso per tasse non dovute "figli a carico" come posso registrarle?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
22-01-2011, 19.33
|
admin
Iscritto: 16-11-2005
|
Re: Rimborso soldi da tasse non dovute
|
|
|
|
|
Usi la stessa Voce di quando le hai registrate, mettendo l'importo in negativo.
|
|
|
|
Loggato
|
Rapporto
|
|
|
|
|
|
|
22-01-2011, 23.43
|
|
|
|
|
Se metto l'importo in negativo,i conti tornano, ma il problema è che se uso il tasto ricerca per creare il file in excel e seleziono "direzione soldi ESCONO" non ho più la reale spesa.
La spesa vera sarà falsata dall'importo in negativo.
quindi il metodo non funziona.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
23-01-2011, 10.06
|
admin
|
|
|
|
|
|
Non ho capito cos'è che non funziona. Probabilmente ho interpretato male la tua domanda. La spesa reale è quella sborsata meno quella rimborsata, evidenziata dai due Movimenti. Se escludessimo quella negativa, secondo me sarebbe davvero falsata. Se mi dici cosa vorresti vedere, forse potrei darti una mano.
|
|
|
|
Loggato
|
Rapporto
|
|
|
|
|
|
|
23-01-2011, 17.53
|
|
|
|
|
facciamo l'esempio che io voglio sapere quanto ho speso da 1/1/2011 ad oggi. Vado nella sessiome movimenti, clicco su ricerca e seleziono direzione soldi ESCONO, così creo il file xls. Mettiamo il caso che ho speso €.1000 tra alimentari e varie.
In sguito eseguo il movimento ESCONO ma in negativo di €.600, come suggerite Voi sul forum, rifaccio il file xls nel medesimo modo, in questo caso vedremo che la spesa non sarà più di €.1000 ma di €.400, però ho speso €.1000.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
23-01-2011, 20.01
|
admin
|
|
|
|
|
|
Per me hai speso 400. Se ne hai spesi 1.000 e 600 ti sono stati rimborsati, quanto hai speso? A meno che quello non fosse un rimborso ma qualcos'altro; allora andrebbe messo in una Entrata. In ogni caso, se non vuoi i negativi, basta che nell'Importo 1 della Ricerca metti 0,01 e trovi solo quelli positivi. Questa soluzione ti può andare bene?
|
|
|
|
Loggato
|
Rapporto
|
|
|
|
|
|
|
23-01-2011, 22.15
|
|
|
|
|
Secondo me, a prescindere da quello che entra la spesa che ho fatto ovvero i soldi che sono usciti, restano 1000, e vero che se metto nell'Importo 1 della Ricerca 0,01 il file xls è giusto, ma per non dover ricordarmi di mettere sempre questo 0,01
preferisco registrare il movimento in "ENTRANO", solo che non trovo una voce adeguata.
Comunque non importa, metterò quella che può sembrare più giusta e aggiungerò sulle note qualcosa.
Grazie saluti.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
24-01-2011, 11.05
|
admin
|
|
|
|
|
|
Laura, più che giusto gestire le cose secondo i propri bisogni. Rispondo però per ribadire la "filosofia" di iPase, perchè altri leggono il Forum, soprattutto quando ci sono quesiti che possono interessare a tanti, come quello che hai sollevato tu.
Se non si inserisce un rimborso con la stessa Voce e importo negativo, non potrò avere un riscontro che colleghi i due eventi. Non c'è nulla in iPase, infatti, che poi possa mettere in relazione le due registrazioni, se non concetti tipo Commessa.
|
|
|
|
Loggato
|
Rapporto
|
|
|
|
|