|
|

|
|
Ordina i messaggi:
|
|
|
|
|
|
|
Sara scrive: |
11-01-2011, 15.56
|
|
|
|
Salve, ho iniziato da poco ad usare iPase proprio grazie alla guida spedita via mail.
ho un problema riguardo ai rimborsi spesa, mi spiego: avendo una casa in comune con mio suocero, dividiamo la spesa delle utenze a metà. Quando una bolletta viene addebitata sul mio c/c bancario, lui mi restituisce la metà in contanti. Come faccio a registrare tale rimborso? Mi pare che vada nella voce crediti, però solo la metà di tale importo, ma non può essere un movimento neutro, perchè diminuisce il conto in banca e aumenta il contante.
Scusate se è un argomento già trattato, ma non l'ho trovato.
Grazie.
Sara
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
11-01-2011, 15.59
|
Sara
Iscritto: 11-01-2011
|
|
|
Scusate, ho appea visto che c'è un problema analogo al mio.
|
|
|
|
Loggato
|
Rapporto
|
|
|
|
|
|
|
admin scrive: |
11-01-2011, 16.02
|
|
|
|
Basta che usi la stessa Voce, con importo negativo (ovviamente della metà) e Pagamento = Contanti. Tutto dovrebbe tornare. In effetti è quanto avviene nella realtà. Per esempio se hai pagato la bolletta dell'Acqua pe 28 Euro, il tuo conto cala di 28 Euro. Quando incassi 14, il tuo contante cresce di 14. Se vai a totalizzare le spese per Acqua, ti risulterà che hai speso 14. Se le guardi invece nel dettaglio, vedrai ciò che è uscito e ciò che è entrato.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
11-01-2011, 16.37
|
Sara
Iscritto: 11-01-2011
|
|
|
Grazie per la veloce risposta!
|
|
|
|
Loggato
|
Rapporto
|
|
|
|
|
|
|
XY52 scrive: |
07-10-2011, 11.34
|
|
|
|
Volevo un chiarimento, mi capita di avere fatto delle spese per una missione di lavoro pagate parte in contanti e parte con carta credito, le rgistrerò normalmente. Quando poi il datore di lavoro mi rimborserà insieme allo stipendio sul mio c/c basterà che scorpori l'importo dello stipendio reale e registrando dei movimenti negativi per le spese sostenute rimborsate utilizzando Pagamento = Bonifico.
Oppure sto utilizzando un sistema errato di registrazione spese anticipate di lavoro che hanno diritto a rimborso ? ( il tutto avviene anche con lasso di qualche mese)
Grazie e scusatemi se già ci sono risposte che non ho trovato pur avendo messo in "cerca" alcune parole quali "spese lavoro" rimborsi spese". Cordiali saluti.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
07-10-2011, 12.03
|
admin
Iscritto: 16-11-2005
|
|
|
No, io farei così, come hai detto tu. Se hai dubbi di questo tipo, puoi anche utilizzare il nuovo servizio (quando disponibile) via Skype; basta cercare l'account "supportoipase".
|
|
|
|
Loggato
|
Rapporto
|
|
|
|
|
|
|
XY52 scrive: |
07-10-2011, 12.49
|
|
|
|
Grazie per la sollecta risposta. Cordiali saluti.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|