Forum

Print Search
Ordina i messaggi:    
carta di credito

Ciao,

io non ho ancora capito come comportarmi in presenza di pagamenti con carta di credito. Come li registro? A fine mese quando mi accreditano la somma sull'estratto conto, non devo considerarla? Come faccio a sapere quanto ho speso in un mese con la carta? Da dove lo vedo?

è difficile.....

Reply Quote
   06-11-2010, 3.24
admin non e` in linea. Visto l'Ultima Volta: 22/05/2012 9.47.07 admin

Top 10 Messaggi
Iscritto: 16-11-2005
Re: carta di credito
Reply Quote
Ci sono varie possibilità.
In Tabelle --> Iniziali --> Anagrafiche inserisci il nome della tua Banca, in Tabelle --> Iniziali --> Conti Banca inserisci il tuo Conto, legandolo alla Banca, in Tabelle --> Iniziali --> Carte inserisci la Carta, legandola al Conto.
Ogni volta che paghi con Carta di Credito, nel Movimento inserisci la Carta.
Se vai sulla Tabella della Carta, a sinistra trovi tutte le spese della Carta. Se vai in "Ricerca" (in Movimenti è il bottone in alto con la lente) e cerchi i Movimenti fatti con quella Carta, il programma te li seleziona e poi li puoi guardare o inviare a Excel.
Tutto questo ha un solo "inconveniente": appena fai il Movimento, il saldo del Conto cambia, mentre in Banca non è così.
Se vuoi ovviare a questo, allora apri due Conti (stessa Banca) uno vero e uno di appoggio; la Carta la fai andare su quello di appoggio; quando i soldi vengono davvero pagati dalla banca (di solito il 15 del mese successivo), fai un Movimento che sposti i soldi dal Conto di appoggio a quello reale; e tutto torna. Prova e vedrai che non è poi molto difficile; è fatto secondo logica. Altrimenti scrivi a supporto@ipase.com; per esempio se non hai chiaro come fare il giroconto.
Loggato   Rapporto 
Copyright ©2006 iPase srl
Condizioni d'uso | Note legali | Privacy | Mappa del sito | Contattaci