Re: Problema su prelievo con carta di credito

Malfunzionamenti

Problema su prelievo con carta di credito

stefabona 02-07-2010, 10.32
Ciao ragazzi,
ho impostato un conto a parte per la carta di credito, in modo da fare il trucchetto del giroconto al 15 del mese dopo ma ho notato un problema... Se inserisco un prelievo con la carta, i soldi mi vengono aumentati in contante, e mi sta bene, ma vengono sottratti dal mio conto anzichè dal conto della carta.. Credo sia un bug...

admin 02-07-2010, 15.28
Vengono sottratti dal Conto Corrente su cui appoggia la Carta che usi. E lo vedi quando scegli "Pagamento": a destra vedi la Carta che ti propone e, ancora più a destra, il Conto Corrente su cui poggia questa Carta. Poi, una volta salvato il Movimento, se lo riselezioni, nel riquadro (a sinistra) "Effetto Movimenti selez.", vedrai il riepilogo dell'operazione. Per sicurezza ho provato, ma a me funziona così. Segnala, per favore, se persistono comportamenti effettivamente diversi.

stefabona 02-07-2010, 21.15
Cancellato e ricreato il movimento ed ora funziona correttamente... Molto strano, e sono sicuro di non aver cambiato nulla rispetto a prima.. Cercherò di tenerlo d'occhio visto che mi capiterà ancora di prelevare con c. di credito...

admin 03-07-2010, 12.55
Beh, se lo fai e becchi un errore, segnalandocelo, te ne saremo davvero grati. Grazie.

dread 14-02-2011, 17.50
Buonasera,
io ho un problema simile, solo che mi si verifica ogni volta che utilizzo la carta, non solo con il prelievo.
Quando registro un pagamento tramite carta di credito, i soldi vengono comunque scalati dal conto principale, nonostante sulla maschera di immissione venga riportato il conto appoggio.
L'unico modo che ho trovato per risolvere il problema è salvare il movimento, riselezionarlo e impostare come conto prima quello originale e poi quello appoggio, dopodichè salvare di nuovo.

Cosa può essere???

admin 14-02-2011, 18.38
Un errore di iPase, che capita in certe condizioni. Invece di salvare, fai prima a selezionare la carta sbagliata, poi selezioni quella giusta e dovrebbe essere a posto. In ogni caso entro questa settimana esce la nuova versione che ha sistemato questo problema, mettendo a posto anche i Movimenti vecchi.

dread 15-02-2011, 17.52
Perfetto, aspetto con trepidazione ;)

GBussola 20-07-2011, 14.57

Stesso problema... per far diminuire il saldo del conto cui ho collegato la carta di credito devo impostare come modalità di pagamento il RID... se metto carta di credito a prescindere mi scala da mio c/c....

admin 20-07-2011, 15.30
No, aspetta; quel problema è stato risolto con la versione 3.2. Tu che versione hai? Da come hai scritto, sembra che tu abbia due C/C e che pur avendo collegato la Carta al conto B, se usi quella Carta, ti scarica il conto A?
Ipase copyright