Forum

Print Search
Ordina i messaggi:    
Report Excel dei movimenti

Inserisco come movimento il caricamento di una prepagata con 100 euro.

La riga dei movimenti mi fa vedere correttamente 100 euro.

Faccio l'export in Excel del suddetto movimento, e nel file Excel l'importo è zero.

Ora, è corretto che il risultato netto netto dell'operazione sia effettivamente zero, perchè sto muovendo una somma da un "portafogli" a un altro, ma è altrettanto vero che nel report Excel non rimane traccia della somma che ho caricato.

Potrebbe ad esempio interessarmi un monitoraggio o un'elaborazione su Excel basata su quanto ricarico all'anno sulla prepagata. In questo modo non lo posso fare.

In linea di principio si potrebbe forse dividere il movimento in due, uno di -100 in uscita dalla tasca e una di +100 in entrata verso la prepagata, oppure si potrebbe avere una colonna in più con l'importo nominale, non utilizzato nella sommatoria, che mostri l'ammontare del movimento neutro senza che questo influisca nel calcolo del bilancio.

Che dite?

Reply Quote
   02-05-2010, 9.53
admin non e` in linea. Visto l'Ultima Volta: 05/02/2012 17.41.07 admin

Top 10 Messaggi
Iscritto: 16-11-2005
Re: Report Excel dei movimenti
Reply Quote
Sì, hai ragione. Tutti i Movimenti con Voce "Neutro", entrano nel foglio Excel, ma con importo a zero. Era stato fatto per non andare a cambiare il totale (come giustamente hai scritto). Ci era stato segnalato da altri e avevamo deciso, con la prossima release, di modificare e mettere una colonna in più, che riporti questi valori; che è una delle due ipotesi che ci hai suggerito. Pensavamo anche di fare due colonne, una con le entrate e una con le uscite e, in caso di Neutri, mettere in entrambi l'importo; che asssomiglia invece all'altra tua ipotesi. In ogni caso, qualcosa faremo.
Loggato   Rapporto 
Copyright ©2006 iPase srl
Condizioni d'uso | Note legali | Privacy | Mappa del sito | Contattaci