|
|

|
|
Ordina i messaggi:
|
|
|
|
|
|
|
ilaria scrive: |
12-01-2010, 17.57
|
|
|
|
é esattamente un anno che uso i pase ho inserito i negozi dove faccio le spese lentamente come suggeriva la guida ma non sono in ordine alfabetico.
Mi correggo se li inserisco dalla schermata dei movimenti si mettono in ordine ma se li inserisco da tabelle si mettono in ordine cronologico.
Sono disposta a spostarli manualmente ma non ci riesco.
Grazie fin da ora per qualunque suggerimento
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
12-01-2010, 20.42
|
admin
Iscritto: 16-11-2005
|
|
|
Se ho capito bene, vuoi dire che se vai a vedere i Negozi (Anagrafiche) quando carichi i Movimenti, li vedi in ordine alfabetico; se vai nella loro Tabella (Tabelle-->Iniziali-->Anagrafiche) non sono in ordine alfabetico. No, sono nello stesso ordine, nel senso che prima, in entrambi i casi, sono in ordine di Categoria (quando si carica una Anagrafica va sempre messa la Categoria giusta). Nel senso che prima ci sono gli Alberghi (se ne hai caricato qualcuno), poi le Assicurazioni, Aziende altre, Banche, ecc. L'unica differenza è che nei Movimenti iPase cerca di aiutare, mettendo prima le categorie che dovrebbero essere più consone; per esempio, se carico la spesa di una Assicurazione, prima ti fa vedere le Assicurazioni, poi Aziende Altre, poi Banche; poi va in ordine alfabetico; se metti "Alimentari", prima ti propone "Negozi"; e così via.
O forse non ho capito. Se così, me ne scuso.
Ne approfitto (ma probabilemente già lo usi) per sottolineare anche l'uso del "fornitore abituale": quando si sceglie una di queste anagrafiche in un Movimento, compare una nuova icona, con due omini (è molto piccolo il disegno), cliccando su quel bottone, si battezza l'anagrafica scelta, come Anagrafica abituale per quella Voce; ogni volta che introdurrò un nuovo Movimento, con quella Voce, il programma mi proporrà, automaticamente, quella Anagrafica.
Facio un esempio: se faccio quasi sempre benzina in un distributore, da Filippo (per esempio), carico la sua anagrafica (in questo caso nella Categoria "persone" o "trasporti") e la prima volta che carico un Movimento "Rifornimento", richiamo Filippo e poi clicco quel pulsante. La prossima volta che faccio un Movimento "Rifornimento" il programma mi metterà, automaticamente "Filippo". Ovviamente se non sono andato da lui o lo cambio con un altro o metto "INDEFINITO".
|
|
|
|
Loggato
|
Rapporto
|
|
|
|
|