Re: Scuole
Suggerimenti
Scuole
albidan
03-09-2009, 0.15
Adesso che ho iniziato a pagare l'asilo del mio bimbo mi sono accorto che nelle anagrafiche non esiste la categoria "Scuole", è possibile aggiungerla?
Re: Scuole
admin
03-09-2009, 18.30
No, c'è. Probabilmente è nelle Dismesse. Vai in "Tabelle" (secondo pulsante, a sinistra, del Menù in alto), poi "clicchi" su "Precaricate" e quindi su "Voci". Vedrai la lista delle Voci, con in testa quelle sui Figli. Se non c'è "Scuola", scorri fino in fondo (dove ci sono quelle "dismesse") e troverai "Scuola f/f" (la doppia "f" significa "figli/famigliari a carico"). La selezioni; poi vai a "deselezionare" il campo "Elemento dismesso". Salvi (pulsante in alto) e torni ai Movimenti. Vedrai che nel Gruppo "Figli/Famigliari a carico" comparirà anche "Scuola". Questo vale per tutte le Voci che abbiamo inserito. Per quelle che non si usano mai, basta mettere "elemento dismesso" a Sì e non compare più. Non solo per le Voci, ma per qualunque altra tabella. Per esempio, se ho cambiato casa, numero di telefono, auto, Carta di Credito, Conto Corrente, ecc, non si deve modificare il vecchio; si inserisce il nuovo e, se non ci sono più registrazioni da fare sul vecchio, basta metterlo a "Dismesso". In questo modo non compare più nelle tendine ma ti rimane tutto in memoria. Il vecchio e il nuovo. Come potrai vedere, ci sono tante altre cose che si possono "personalizzare" nella lista delle Voci.
Ipase copyright