Forum

Print Search
Ordina i messaggi:    
Budget inizio anno e movimenti

Salve,

volevo sapere se c'è il modo di far variare il credito iniziale (es. saldo C/C o contanti) in base ai movimenti giornalieri (associati ai due tipi di crediti).

Grazie

Reply Quote
   07-01-2008, 21.45
admin non e` in linea. Visto l'Ultima Volta: 18/05/2012 9.16.04 admin

Top 10 Messaggi
Iscritto: 16-11-2005
Re: Budget inizio anno e movimenti
Reply Quote
Non sono certo di avere capito. In pratica chiedi di avere un saldo aggiornato? Supponiamo che sia così. La nostra scelta, dichiarata sin dall'inizio, è di non farlo, visto come lo fanno bene le Banche, avendo anche tante possibilità (Internet, SMS, ecc.) per consultarlo. Però, in base ad un certo numero di richieste pervenute, non è detto che in una delle prossime versioni non ci si impegni a farlo. Molto probabile.
Loggato   Rapporto 
Ok, ma le banche non vanno a guardare i contanti che ho in tasca. Secondo me un prodotto di questo tipo dovrebbe rispondere anzitutto alla domanda: "oggi ho speso tot. Quanti soldi mi restano allora?". Non dico per forza di considerare conti bancari, ma almeno un totale iniziale (che poi magari si imposterà come somma del saldo bancario e dei contanti) da cui vengono detratte spese e aggiunti guadagni.
Spero di avere chiarito meglio il mio pensiero.
Grazie comunque per l'attenzione.
Reply Quote
   13-01-2008, 11.44
admin non e` in linea. Visto l'Ultima Volta: 18/05/2012 9.16.04 admin

Top 10 Messaggi
Iscritto: 16-11-2005
Reply Quote
Sì. E' chiaro. Oggi infatti funziona così: si considera, per esempio, un preglievo Bancomat come un'operazione neutra (ho solo spostato dei soldi). Ma se voglio seguire il conto in banca, come richiesto invece da altri, quei soldi non ci sono più. La gestione è tutt'altro che semplice, e lo sapevamo. Non tanto per il programma, quanto per la confusione che può ingenerare in chi lo usa. Riuscire a tenere un equilibrio tra "completezza" e "facilità d'uso" è stato il primo obiettivo che ci siamo dati. In ogni caso abbiamo dedicato alcune riunioni a questo problema e pensiamo, in una nuova release, di proporre qualcosa di nuovo. Grazie per i suggerimenti.
Loggato   Rapporto 
Scusate "prelievo" non "preglievo".
Reply Quote
Copyright ©2006 iPase srl
Condizioni d'uso | Note legali | Privacy | Mappa del sito | Contattaci