Forum

Print Search
Ordina i messaggi:    
Dati nulli nelle tabelle

Salve, non riesco a capire se il problema è mio o c'è un errore.

Quando vado nella sezione budget, mi compaiono 3 tabelle. Quella inferiore contiene le righe "Entrano, escono, Saldo periodo, ecc". Pur avendo inserito dei dati come registrazioni di movimenti, le celle di questa tabella hanno come valore 0. Se inoltre clicco su una cella mi si aggiorna la tabella sopra con le righe specifiche della voce che ho selezionato (es. seleziono un cella della riga escono e nella tabella sopra mi compaiono le righe Figlio, Immobile,Lavoro ecc) ma  anche in queta tabella le celle hanno valore 0.

Come mai?

Distinti saluti

Reply Quote
   08-01-2008, 19.25
admin non e` in linea. Visto l'Ultima Volta: 18/05/2012 9.16.04 admin

Top 10 Messaggi
Iscritto: 16-11-2005
Re: Dati nulli nelle tabelle
Reply Quote
Le 3 tabelle citate hanno tutte valori zero inizialmente perché sono i valori del budget che si sta andando ad inserire. I dati si inseriscono, come in tutte le altre parti del programma, nei campi di "colore" bianco.
Selezionando una casella di Entrano o Escono compaiono le righe relative rispettivamente dei Gruppi di entrata e di uscita; selezionando la casella relativa ad un Gruppo compaiono le righe relative alle Voci che compongono quel Gruppo. Le caselle relative alle Voci (quelle bianche)sono editabili: lì inserendo mese per mese quanto si prevede di spendere/incassare, sfruttando anche le funzionalità di aiuto alla compilazione presenti nel menù contestuale, attivabile con il tasto destro del mouse, si va a comporre il budget e le righe relative a Gruppi, e non solo, vengono man mano aggiornate con i rispettivi totali.
Per ogni voce, mese per mese, se lo si ritiene utile è anche possibile inserire una nota (in basso).
Vengono invece compilati, in automatico, con i dati dei Movimenti, a scopo di riferimento e di confronto, la riga "Dati effettivi " e le tabelle a sinistra che, in base a quale gruppo o voce è selezionato nel budget, mostrano i dati effettivi dei movimenti relativi al gruppo/voce selezionati. Magari è molto più facile da provare che da spiegare.

Loggato   Rapporto 
Copyright ©2006 iPase srl
Condizioni d'uso | Note legali | Privacy | Mappa del sito | Contattaci