|
|

|
|
Ordina i messaggi:
|
|
|
|
|
|
|
paolo1967 scrive: |
06-12-2007, 19.11
|
|
|
|
Se inserisco un evento come l'affitto, il programma mi propone la ripetizione ciclica dell'evento. Ma non capisco come si possa gestire la ripetizione dei movimenti.
- Se ho sbagliato ad inserire i valori di ripetizione del movimento, come posso modificarli?
- In un movimento nel quale non mi viene proposta la ripetizione, posso aggiungerla io?
Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
07-01-2008, 21.25
|
admin
Iscritto: 16-11-2005
|
|
|
1) Si va in "Ricerca" Movimenti, si estraggono quelli inseriti male e si cancellano (esiste un tasto di eliminazione di più Movimenti contemporaneamente); dopo di che si ripete l'operazione di inserimento.
2) sì va su Tabella Voci (è tra le Tabelle "Precaricate") si individua la Voce per la quale si vuole avere questa possibilità, si va al campo "Ricorrenze/anno", nella colonna "Attuali" e si mette un numero pari al numero di volte che si vuole la ricorrenza in un anno. Esempio "6" se ricorre ogni 2 mesi. Poi si va a fare il Movimento.
|
|
|
|
Loggato
|
Rapporto
|
|
|
|
|
|
|
cormor scrive: |
12-10-2009, 22.04
|
|
|
|
Buonasera,
anch'io ho qualche problema a capire la funzionalità "eventi ripetuti".
Ho deciso (come proposto dal programma) di ripatere ciclicamente alcune voci ricorrenti (ad esempio affitto e stipendio). In realtà mi sono accorto che preferirei gestire manualemnte anche queste voci (per esempio lo stipendio mensile può variare):
1) come posso disattivare questa funzionalità "movimenti ripetuti"
2)come mai gli importi ripetuti non compaiono automaticamente nella tebella principale dei movimenti mentre sono visualizzate nella tabelllina a sinistra riassuntiva per ogni voce?
3)Come è possibile correggere l'importo ricorrente se è stato modificato?
spero di essere stato abbastanza chiaro
grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
13-10-2009, 10.25
|
admin
|
|
|
Chiarissimo.
1) Basta andare in Tabelle Precaricate Voci, andare alla Voce che si vuole cambiare, per esempio “Stipendio” e mettere il campo “Ricorrenze/anno” = 0; il programma non chiederà più se ripetere l’immissione. In ogni caso, se alla domanda si risponde “No”, ovviamente inserisce solo il primo dei Movimenti
2) Non si vedono perché sono postumi, cioè con data superiore alla data del giorno. Il programma ti fa vedere, in automatico, solo i Movimenti dal primo dell’anno fino alla data del giorno; questo perché sarebbe molto fastidioso (prima era così) continuare a vedere, in fondo alla lista, dei Movimenti futuri e non quelli di oggi, di ieri, ecc. Per vedere anche quelli futuri, basta andare in “Ricerca” (la lente in alto) e spostare in avanti la Data finale di selezione, in alto a sinistra. Poi cliccare su “RITORNA”.
3) O aspetti la data del Movimento (cioè se hai inserito un Movimento in data postuma, esempio 15 Novembre, dal 15 Novembre il Movimento ti comparirà. Altrimenti fai come suggerito al punto 2
Spero di essere stato anch’io “abbastanza chiaro”.
Buon iPase
|
|
|
|
Loggato
|
Rapporto
|
|
|
|
|
|
|
wggw scrive: |
16-04-2011, 6.50
|
|
|
|
Vorrei segnalarvi che non per tutte le voci funziona l'inserimento delle ricorrenze; ad esempio vi cito la voce "telefono fisso" tra le uscite: pur essendo definito con 6 ricorrenze annue ne inserisce una sola; in sostanza non si apre il popup che ti chiede per quanto volte ripetere il movimento. Potete per favore verifcare? Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
16-04-2011, 20.07
|
admin
|
|
|
Sì, è vero. In effetti avevamo pensato che per alcune non avesse senso, nel senso che, per esempio, il telefono, la bolletta era sempre diversa. Ora sappiamo che esistono delle promozioni che la fanno diventare una spesa fissa. Abbiamo perciò deciso di rimetterli, tutti; deciderà poi l'utente che fare.
|
|
|
|
Loggato
|
Rapporto
|
|
|
|
|