|
|

|
|
Ordina i messaggi:
|
|
|
|
|
|
|
stecastelli scrive: |
08-01-2012, 22.25
|
|
|
separazione spese moglie e marito
|
|
non riesco a tenere separate le "spese personali" e di "tempo libero" tra me e mia moglie.
forse ho sbagliato qlcosa nelle impostazioni iniziali ?
il controllospese deifigli invece funziona a meraviglia.
ps: Lei non accede a ipase, lo uso solo io.
ciao !
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
09-01-2012, 16.36
|
admin
Iscritto: 16-11-2005
|
Re: separazione spese moglie e marito
|
|
|
|
|
Hai messo tua moglie in Tabella "Famigliari"? Usi la Maschera Estesa? Quando inserisci le spese di tua moglie, metti lei in "Chi Spende" (in basso a destra)?
|
|
|
|
Loggato
|
Rapporto
|
|
|
|
|
|
|
stecastelli scrive: |
09-01-2012, 21.57
|
|
|
|
|
risposta: sì su tutto.
quindi la risposta è che devo usare il campo "chi spende"..
non mi piace molto.. pensavo che qs campo indicasse chi materialmente effettua la spesa..
se io prendo un vestito a mia moglie pagando con il mio bancomat, "chi spende" devo mettere lei ?
bye..
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
10-01-2012, 11.00
|
admin
|
|
|
|
|
|
Se prendi un vestito a tua moglie, puoi fare in 4 modi (forse anche di più):
- usi la Voce "Regalo" e in fondo, in Beneficiari, scegli "Moglie"
- usi Voce "abbigliamento" e, in "Chi spende", metti la moglie; questo se di fatto non è un regalo, ma una normale spesa di abbigliamento. Insomma, è come se avesse speso lei.
- inserisci una Commessa "moglie" e inserisci il Movimento con "abbigliamento" e in Commessa metti "moglie"
- metti la Moglie tra i "Figli/familiari a carico".
Insomma, dipende da cosa vuoi ottenere.
Diciamo che il metodo "più normale" sarebbe, a mio avviso, il secondo, alternato col primo quando è effettivamente un Regalo.
|
|
|
|
Loggato
|
Rapporto
|
|
|
|
|
|
|
gabry58 scrive: |
02-02-2012, 17.52
|
|
|
|
|
Salve,
ho anch'io lo stesso problema.Mi spiego: di solito mia moglie non fa prelievi e fin qui mi va bene ma poi spende con il bancomat e la carta di credito;ho inserito sue carte ma quando vado ad imputare le spese sebbene abbia inserito mia moglie nella tabella famigliari,nel riquadro"chi spende" compare il mio nome che uso il programma e INDEFINITO. Come fare per imputare a lei le spese che effettua?
Grazie
A presto.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
02-02-2012, 18.06
|
admin
|
|
|
|
|
|
Secondo me hai messo, in Tabella "Familiari", "Figlio/Famigliare a carico" = Sì. Se metti a No, compare. Avendo messo a Sì, ti compare nella casella dei "Figli/Familiari a carico".
|
|
|
|
Loggato
|
Rapporto
|
|
|
|
|
|
|
gabry58 scrive: |
03-02-2012, 17.31
|
|
|
|
|
Ciao a tutti,
E' vero: Corretto ora mi compare. Quante cose dovro' ancora imparare? Ma c'era scritto nelle istruzioni? Grazie comunque per la tempestività.
A presto.
Gabry
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
03-02-2012, 18.00
|
admin
|
|
|
|
|
|
Gabry,
mah, tra video, manuali, Guida Veloce e sito, di cose scritte ce ne sono tante. Però, tante volte (noi speravamo) dovremmo essere guidati dall'intuizione, perchè le cose che si possono fare con iPase sono davvero tante; anch'io, alle volte, devo "provare".
|
|
|
|
Loggato
|
Rapporto
|
|
|
|
|