|
|
 
 
|
|
Ordina i messaggi:
|
|
|
|
|
|
|
gabry58 scrive: |
01-02-2012, 19.07
|
|
|
|
Salve admin,
Utilizzo Ipase dall'inizio dell'anno e spero di dare il mio contributo segnalando quanto segue:
- i costi possiamo suddividerli i Fissi Variabili e Exta; ma alcuni di questi potrebbero ben appartenere a delle commesse tipo "Vacanze", "Scuola figli" oppure "Vitto" oppure "tasse" ecc. Sarebbe quindi utile per esempio poter individuare sia l'entità della commessa "Scuola Figli" che quella "costi Fissi" ove "rate scuola privata" o "Libri testo" "Bollo Auto" potrebbero essere voce di entrambe; purtroppo la maschera propone la possibilità di una sola Commessa. Spero di essere stato esplicito. Fatemi sapere cosa ne pensate di questa proposta. Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
02-02-2012, 14.30
|
admin
Iscritto: 16-11-2005
Messaggi: 473
|
|
|
Nella nuova versione ci sarà la possibilità di sottolivellare le Voci a piacimento. La gestione delle spese Fisse si fa, in genere, nel Budget, con una sua Riclassificazione. Una volta c'era; poi l'abbiamo tolta perchè avvalorava ancor più l'idea (come abbiamo tolto la Risparmiabilità) di un programma "complicato". Purtroppo sono le prime videate che convincono o no gli Utenti ad usare un programma anzichè un'altro; per questo abbiamo introdotto la posssibilità della maschera "ridotta".
La Riclassificazione dovrebbe permettere, per esempio, di separare le spese fisse dalle variabili. Speriamo di reintrodurlo, anche se non sarà nella prossima.
Venendo al tuo suggerimento, forse non capisco bene perchè hai questa esigenza di avere una Commessa "Scuola figli". C'è già una Voce per quella. Forse con il suo sottolivellamento il problema sarebbe risolto?
|
|
|
|
Loggato
|
Rapporto
|
|
|
|
|
|
|
gabry58 scrive: |
02-02-2012, 16.39
|
|
|
|
Salve,
E' vero c'è una voce "scuola figli" ma ho creato una commessa per inserire intanto le spese scuola dei due figli e poi anche le altre spese che comunque sono legate alla scuola come le gite, le ripetizioni i corsi di lingue all'estero l'abbigliamento richiesto dalle scuole per lo sport, per esperimenti, le rette. In definitiva ho inserito tutte le voci "scuola figli","lezione Figli" e altro non descritto.Forse ho la pretesa di documentare con precisione quanto costa l'istruzione dei figli!!
Grazie per la tempestiva considerazione.
A presto
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
02-02-2012, 17.05
|
admin
Iscritto: 16-11-2005
Messaggi: 473
|
|
|
Come detto, nella prossima versione, sarà possibile sottolivellare ogni Voce. Per cui, alla stessa Voce "Scuola figli" si potranno far puntare tutte le sottovoci che si vorrà. Il Totale sarà nella Voce "Scuola figli". Questo dovrebbe risolvere l'esempio riportato.
|
|
|
|
Loggato
|
Rapporto
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|