Forum

Print Search
Ordina i messaggi:    
Variazione voci
Lo so che nn si possono variare le voci ma se ho bisogno di specifiche voci come si fa?
Nn è possibile che abbiate pensato a tutte le casistiche di qsto mondo.
Ad esempio ho bisogno di dividere la voce "consumo f/f" in quella alimentare (sempre specifica per il figlio) da quella dei pannolini ecc... come si fa???
Mi piacerebbe aggiungere per le mie esigenze, una serie di voci che nn avete comtemplato.

In pratica, il programma funziona benissimo con le voci che avete preimpostato ma per esigenze specifiche nn sa da fare.

Reply Quote
   14-12-2011, 17.22
Merka73 non e` in linea. Visto l'Ultima Volta: 16/12/2011 15.43.32 Merka73

Top 25 Messaggi
Iscritto: 14-12-2011
Messaggi: 8
Re: Variazione voci
Reply Quote
Dove li metteresti queste voci di spesa?
acquisto di biberon, tettarelle, bicchieri per bambini ecc...
sono tutte materiali x bambini ma la collocazione?

Grazie

Loggato   Rapporto 
Re: Variazione voci
In "Consumo f/f". Capisci che se mettessimo tante Voci, per ogni Gruppo, come stai pensando tu di suddividere per i Figli, diventerebbero centinaia. Questo risolverebbe il problema per alcuni, ma lo complicherebbe per tanti altri. Per ovviare a questo, TUTTI (davvero tutti) i produttori di programmi di bilancio familiare danno la possibilità di aggiungere Voci. In iPase, no; e così sarà anche in futuro, pur sapendo che ci sono degli svantaggi, che a nostro avviso sono però di gran lunga inferiori dei vantaggi, anche alla luce degli sviluppi futuri gia previsti per iPase.
Nella prossima versione, come annunciato, ci sarà la possibilità di suddividere liberamente le Voci; significa che la Voce (per esempio) "Consumo f/f" la potrai suddividere in "Pannolini", "Cibo", ecc.
Reply Quote
   15-12-2011, 10.49
Merka73 non e` in linea. Visto l'Ultima Volta: 16/12/2011 15.43.32 Merka73

Top 25 Messaggi
Iscritto: 14-12-2011
Messaggi: 8
Re: Variazione voci
Reply Quote
Intanto ti ringrazio per la risposta.
Quando pensate che uscirà la prossima release?

Dato che nn si può intervenire sulle voci, come faresti a contabilizzare le competenze che ti ho detto?

Complimenti per questo ottimo programma. L'unica pecca sono le voci fisse e nn modificabili.

Dato che te ne intendi di programmi dediti a qsto scopo, potresti suggerirmi alcuni validi che danno l'opzione di modificare anche le voci?
Lo so che sei in conflitto di interessi ma fai uno sforzo.

Grazie

Loggato   Rapporto 
Re: Variazione voci
Pensiamo fra due/tre mesi.

Magari avresti potuto fare un piccolo sforzo anche tu, leggendo la mia risposta.

Come ho detto all'inizio della mia risposta, in "Consumo f/f".

Ancora come ho detto sopra, TUTTI i programmi di questo tipo permettono la varizione delle Voci. Hai solo l'imbarazzo della scelta. Dai più semplici (inclusi dei fogli Excel) a quelli che usano la partita doppia. Credo che ti sarà facile trovare quello che meglio risponda ai tuoi bisogni, che ovviamente nessuno meglio di te conosce.
Reply Quote
   15-12-2011, 15.42
Merka73 non e` in linea. Visto l'Ultima Volta: 16/12/2011 15.43.32 Merka73

Top 25 Messaggi
Iscritto: 14-12-2011
Messaggi: 8
Re: Variazione voci
Reply Quote
Grazie

Nel caso specifico, attendendo la nuova release, ho pensato di suddividere la voce o con una commessa o usando la nota.
La condividi qsta soluzione? Esistono secondo te opzioni migliori?
Il problema sorge qdo nn si trova la voce desiderata.

Bye

Loggato   Rapporto 
Re: Variazione voci
LA nota serve a poco, perchè non ti è poi statisticabile, se non guardandole una a una. Invece se usi la Commessa, puoi vederla come una sottovoce. Per esempio, apri una commessa "Cibo bimbo" e ogni volta che spendi per il cibo (del bimbo) usi la Voce "Consumo f/f" e metti la commessa "Cibo bimbo". Puoi aprere tante commesse quante sono le sottovoci che vuoi applicare. Alla fine se vai in Stampa, o in Tabella "Commesse", vedrai i totali mensili delle singole Commesse. Ovvaimente invece, in "Consumo f/f" avrai il Toatele di tutte queste spese.
Reply Quote
   15-12-2011, 17.26
Merka73 non e` in linea. Visto l'Ultima Volta: 16/12/2011 15.43.32 Merka73

Top 25 Messaggi
Iscritto: 14-12-2011
Messaggi: 8
Re: Variazione voci
Reply Quote
Grazie per qsto barbatrucco

Se sotto 1 gruppo nn vi è la voce cercata che si fa?
Non mi viene nulla in mente.
Hai dei suggerimenti?

Bye



Loggato   Rapporto 
Re: Variazione voci
Come credo già detto, le Voci non si possono aggiungere. O si usa una simile o, se è così diversa o fondamentale per la tenuta dei propri conti, si usa un programma che lo permetta.
Reply Quote
Copyright ©2006 iPase srl
Condizioni d'uso | Note legali | Privacy | Mappa del sito | Contattaci