Re: Ricerca Movimenti

Errori

Ricerca Movimenti

maxbarby 13-12-2011, 0.32
Dopo aver inserito il mio E/C all'interno del PC effettuo una ricerca movimenti per controllare se tutto combacia, ma noto che il saldo risulta differente e alcune operazioni non contabilizzate. Controllo accuratamente e noto che solo le operazioni di prelievo non vengono contate e non modificano l'importo del C/C. E' corretto? comunque quelle operazioni diminuiscono l'importo e sono ai fini bancari una operazione.Se io volessi sapere quanto ho prelevato questo mese nel mio C/C non posso? Grazie per l'aiuto

admin 14-12-2011, 11.47
Certo che i prelievi vengono contabilizzati e vanno a diminuire il C/C e a aumentare la "Tasca"! Seleziona un Movimento di prelievo e guarda nel riquadro (a sinistra) "Effetto Movimento selez.".
Probabilmente ti riferisci all'esportazione su Excel. Lì i Movimenti Neutri non sono riportati, solo perchè modificherebbero i Totali delle Entrate e delle Uscite; infatti un prelievo non è una spesa. In ogni caso sono contabilizzati correttamente nei saldi del C/C.
In una prossima versione metteremo una colonna in più (nell'estrazione in Excel) con solo i Movimenti Neutri. Se vuoi vedere tutti i Prelievi, puoi andare in Ricerca, li selezioni, clicchi su Ritorna e sono tutti lì, nella maschera. Dimmi se non ho capito il tuo problema.

maxbarby 14-12-2011, 15.24
Grazie per la celerità nella risposta. Il problema lo hai capito in parte, cioè se io voglio vedere tutti i prelievi effettuati in un determinato periodo su un determinato conto, vado in ricerca e nella stessa maschera mi dice,nella riga "con selezione" il numero dei prelievi ma non il totale degli stessi che risulta sempre 0. (Quando invece faccio una qualsiasi altra ricerca vedo il numero delle operazioni effettuate ed il relativo importo) Clicco su ritorna e sono tutti li ma non ho nessuna somma neanche nella maschera in basso a sx.

admin 15-12-2011, 9.44
Infatti; come detto, non entra mai nei totali, perchè inficerebbe i saldi dare/avere. Neanche la soluzione della colonna aggiuntiva risolverà questo problema, perchè non ci sarà un Totale (non ha senso) e perchè la colonna sarà unica per tutti i neutri.
Lo mettiamo tra le cose da fare: dei totali per ogni Voce dei Neutri; anche se finora nessuno ce l'ha chiesta, credo che sia corretto che ci sia.
Ipase copyright