Forum

Print Search
Ordina i messaggi:    
Rimborso finanziamenti acquisto auto
Mi piace la possibilità di specificare la quota capitale, ma perchè non impostare anche la quota interessi? almeno per differenza...
Così ci si rende conto di quanto spendiamo per il "mezzo" e quanto va alla finanziaria.

Grazie, Gianluca.

P.s. per oggi direi che ho rotto abbastanza!!!

Reply Quote
   14-07-2011, 14.57
admin non e` in linea. Visto l'Ultima Volta: 18/05/2012 9.16.04 admin

Top 10 Messaggi
Iscritto: 16-11-2005
Re: Rimborso finanziamenti acquisto auto
Reply Quote
Gianluca, non ti preoccupare di "rompere"; solo ascoltando gli utenti si percepiscono accettabilità e criticità del prodotto.
La differenza tra totale pagato e quota capitale ce l'hai dal saldo dei Debiti/Crediti, perchè la quota Capitale pareggia con l'aumento del Patrimonio, mentre gli Interessi non pareggiano con niente. In pratica, guardando il totale delle rate pagate, meno il totale di aumento di quel patrimonio, hai il totale degli interessi fin quì pagati.
Loggato   Rapporto 
Scusa, mi sono accorto dopo che non era un immobile ma un'auto. Il discorso però è lo stesso.
Reply Quote
   15-07-2011, 9.27
GBussola non e` in linea. Visto l'Ultima Volta: 04/07/2011 13.12.49 GBussola

Top 25 Messaggi
Iscritto: 04-07-2011
Reply Quote

Diciamo allora che lo uso in modo improprio il credito/debito....

es...

Finanz. Auto.   in crediti/debiti, l'importo finanziato es 10.000

Ogni mese rata auto 130€, quota capitale 100,00

In questo modo in crediti/debiti vedo il saldo del capitale qualora volessi/potessi estinguerlo...

E ogni mese so quanto mi costa il finanziamento...tutto qui.

(fermo restando che la quota capitale alla francese andrebbe inserita tutti i mesi perchè non costante)

Loggato   Rapporto 
Non ho capito se fai così o vorresti fare così. E' giustissimo il ragionamento che fai. Hai provato a guardare in "Guida veloce" -> "Debiti/crediti" -> "es 2: Acquisto a rate" ?
C'è proprio l'esempio di come registrare l'acquisto di un'auto a rate; in quel caso, come penso nel tuo, c'è anche un anticipo. Forse l'hai già visto.
Reply Quote
   18-07-2011, 11.52
GBussola non e` in linea. Visto l'Ultima Volta: 04/07/2011 13.12.49 GBussola

Top 25 Messaggi
Iscritto: 04-07-2011
Reply Quote
Faccio così... cmq hai ragione... alla fine è una semplice sottrazione che posso fare a mano!!! THKS
Loggato   Rapporto 
Copyright ©2006 iPase srl
Condizioni d'uso | Note legali | Privacy | Mappa del sito | Contattaci