|
|

|
|
Ordina i messaggi:
|
|
|
|
|
|
|
wggw scrive: |
07-04-2011, 4.49
|
|
|
|
Buongiorno, purtroppo con tutta la buona volontà che uno ci può mettere non riesce mai a documentare tutte le spese effettuate in contanti (non posso mica caricare Ipase per ogni singolo caffè!). Così succede che poco alla volta, prelievo dopo prelievo, la tasca virtuale di Ipase sia sempre più piena, quella reale un po meno. Così periodicamente inserisco un movimento di uscita dalla tasca, ma si pone il problema a quale voce imputarlo! Prevedete per cortesia una voce di spese generiche in contanti!! Grazie PS: personalmente non sarei contrario a che consentiate agli utenti di definirsi delle voci, il fatto che poi rischi di confrontare mele con pere è un problema che devo pormi prima e a cui al limite potete richiamare l'utente in fase di censimento di una nuova voce.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
07-04-2011, 17.15
|
admin
Iscritto: 16-11-2005
|
Re: Spese varie in contanti
|
|
|
|
|
Il saldo si può sempre aggiornare, andando ad inserire un nuovo saldo in Debiti/Crediti, selezionando Tasca. Ma non andrà nei soldi spesi.
Puoi utlizzare "Soldi persi" del Gruppo "Proprietà", anche se ha una funzione diversa, ma non molto diversa dal fatto che non so come li ho spesi. Sì, forse potrebbe essere un'idea, anche se poi andrebbe deciso in che Gruppo mettere questa nuova Voce.
(io, da anni, uso il metodo di farmi sempre dare gli scontrini, anche del caffè; quando sono a casa, il tutto finisce in uno svuotatasche e ogni tanto ...; però forse sono un pò pedante).
No, alla lista delle Voci fisse non rinunceremo; sono tanti altri i vantaggi (esempio mele con pere anche con altri). Però, usciremo probabilmente presto con la possibilità di sottolivellare le Voci, "salvando capra e cavoli!".
|
|
|
|
Loggato
|
Rapporto
|
|
|
|
|
|
|
pieffe scrive: |
08-04-2011, 0.41
|
|
|
|
|
>ottolivellare le Voci
mi ricorda qualcosa
:)
PF
--- Pierfranco
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
08-04-2011, 15.48
|
admin
|
|
|
|
|
|
E' sempre un problema di costi/benefici. Se ci sono idee su cui costruire qualcosa di interessante per MOLTI, sfruttando gran parte di quello che c'è (che in iPase è tanto), ben vengano davvero.
|
|
|
|
Loggato
|
Rapporto
|
|
|
|
|
|
|
08-04-2011, 16.00
|
|
|
|
|
Avevo già tentato in passato di essere pedante ma non ha funzionato. Uno si sforza di raccogliere il dettaglio di quello che interessa, e il resto va sotto spese varie. Non ne vedo assolutamente la controindicazione. Grazie dell'attenzione
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
08-04-2011, 16.23
|
admin
|
|
|
|
|
|
Sì, ma in quale Gruppo le metteresti?
|
|
|
|
Loggato
|
Rapporto
|
|
|
|
|
|
|
08-04-2011, 22.21
|
|
|
|
|
Questa è una bella domanda, al limite la potete prevedere in ogni gruppo così non si fa torto a nessuna. Domani vado a scalare in montagna e non fino a lunedì non ci penso più. Vi auguro un buon weekend.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
09-04-2011, 10.08
|
admin
|
|
|
|
|
|
E io, per quanto scalatore, a comprare prosecco alla "primavera del prosecco" a Valdobbiadena.
Buon weekend anche a te.
|
|
|
|
Loggato
|
Rapporto
|
|
|
|
|
|
|
davidep scrive: |
27-05-2011, 18.42
|
|
|
|
|
è da qualche giorno che uso il programma e mi trovo bene. La possibilità però di poter avere una voce "spese contanti varie" secondo me sarebbe molto utile. Si potrebbe chiamare "varie arrotondamento", "varie spiccioli" o qualcosa del genere.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
27-05-2011, 19.04
|
admin
|
|
|
|
|
|
Sì, "varie arrotondamento" potrebbe essere corretto. Il problema rimane in quale Gruppo inserirle. Forse in "Tempo libero"?
|
|
|
|
Loggato
|
Rapporto
|
|
|
|
|
|
|
stecco scrive: |
27-05-2011, 19.14
|
|
|
|
|
Perchè non utilizzare "Soldi persi" nel Gruppo "Proprietà"? Infatti ha due punti interrogativi nel simbolo e, come logica, mi pare ci stia.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
30-05-2011, 17.09
|
davidep
Iscritto: 29-04-2011
|
|
|
|
|
|
potrebbe andare bene anche se in effetti non sono "soldi persi". Io vedrei meglio "spese spicciole" nel gruppo "Personale".
|
|
|
|
Loggato
|
Rapporto
|
|
|
|
|
|
|
Stefanoud70 scrive: |
12-06-2011, 10.51
|
|
|
|
|
Ciao a tutti
Anche io vedo la necessità di una voce generica per imputare costi vari. Se il problema è solamente in quale gruppo metterla.... perchè non si crea un nuovo gruppo SPESE VARIE?
Complimenti per il programma.... davvero bello.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|