|
|

|
|
Ordina i messaggi:
|
|
|
|
|
|
|
pepper scrive: |
10-06-2011, 16.01
|
|
|
|
Salve,
vorrei suggerire un'aggiunta alle voci presenti nelle varie categorie di iPase.
Visto che la filosofia scelta è quella di mantenere semplice il programma, e che per questo è stata impedita la creazione di nuove voci nelle categorie, non sarebbe utile inserire una generica voce 'Altro' all'interno di ogni categoria presente per permettere di classificare un pò più precisamente quei rari movimenti che non hanno una collocazione adatta?
Faccio un esempio: se io compro un libro per motivi di lavoro, non ho una voce che mi permetta di inserirlo nella categoria 'Lavoro'; sono invece costretto a inserirlo nella categoria 'Tempo libero' sotto la voce 'Giornale/Libro/Cd', anche se quella spesa è relativa all'ambito lavorativo.
Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
11-06-2011, 11.23
|
admin
Iscritto: 16-11-2005
|
|
|
La scelta non è tanto di mantenerlo "semplice", quanto di permettere di confrontare, nel tempo, mele con mele e pere con pere. Aggiungere o variare Voci (come tutti nel tempo sarebbero portati a fare) porta ad avere situazioni non confrontabili, con se stessi e con altri.
Abbiamo sempre detto che la nostra soluzione ha degli obiettivi svantaggi, ma anche che, alla fine, a nostro parere, sono molto di più i vantaggi degli svantaggi.
La cosa che ci suggerisci, era stata già presa in considerazione (c'è una discussione anche nel Forum). Purtroppo vorrebbe dire aggiungere 15 nuove Voci (oppure 8 se limitate alle sole spese), tutte con lo stesso nome.
Ti suggerisco (ma non è detto che si possa adattare bene) di usare, in alcuni casi, la Commessa, che ha proprio la funzione di raggruppare spese appartenenti a Voci di Gruppi diversi.
In ogni caso grazie per il suggerimento (e per l'esempio calzante); a qualcosa pensiamo.
|
|
|
|
Loggato
|
Rapporto
|
|
|
|
|
|
|
Bussola scrive: |
14-07-2011, 10.08
|
|
|
|
Non avete pensato agli studenti lavoratori!!!! La scuola non è solo per i figli!!! :D A parte gli scherzi, potreste aggiungere una voce per spese sostenute Università/Corsi formazione, magari con dettaglio iscrizione/tasse, libri...
Grazie Gianluca
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
14-07-2011, 14.43
|
admin
Iscritto: 16-11-2005
|
|
|
Gianluca, nel Gruppo "Personale" c'è la Voce "Lezione/Corso". Se non basta questa (immagino, per esempio, che tu debba addebitare al costo della formazione, varie spese che andrebbero in alte Voci di iPase, tipo "Parcheggio", "Trasporto", ecc.) ti consiglio la commessa; inserisci una commessa di nome "Scuola" o qualcosa del genere e poi, ogni volta che fai una spesa di attribuibile a quella, metti la cammessa. Alla fine, sotto quella commessa, troverai tutte le tue spese, suddivise per Voce. Puoi anche dargli anche un Budget. L'uso delle commesse è descritto in uno dei filmati che trovi a questa pagina : http://www.ipase.it/videodemo.html oppure andando su YouTube e cercando "ipaseteam".
|
|
|
|
Loggato
|
Rapporto
|
|
|
|
|