Forum

Print Search
Ordina i messaggi:    
Suddivisione voci
Salve,
sono nuovo del forum e vorrei congratularmi per il programma, molto semplice, chiaro e intuitivo.

Vorrei sapere se è possibile suddividere le voci di categoria all'interno di un'altra, mi spiego meglio:

Faccio la spesa in un negozio e acquisto alimentari per 100euro e 50 di vestiti pagamento con bancomat; come voce di categoria scelgo Immobile-->Alimentari spesa 150euro pagamento Bancomat.
In questo caso potrebbe essere utile suddividere la voce principale inserendo una sottovoce di acquisto per il vestiario con il relativo importo di 50euro.

Può succedere anche in posta per il pagamento di diversi bollettini (luce, gas, acqua, ecc), l'operazione è una sola ma le voci sono diverse.

Grazie per la delucidazione e complimenti ancora

Reply Quote
   29-12-2008, 17.50
admin non e` in linea. Visto l'Ultima Volta: 18/05/2012 9.16.04 admin

Top 10 Messaggi
Iscritto: 16-11-2005
Re: Suddivisione voci
Reply Quote
Chiara la domanda.
A seconda della granularità dell'informazione che si vuole raggiungere (intendo quanto si ha interesse a separare bene le cose) si possono fare cose diverse. Io, prendendo l'esempio del supermercato, faccio così: carico 100 Euro su "Immobile" --> "Alimentari" e dico che ho pagato con Bancomat. Poi carico un altro Movimento in "Personale" --> "Abbigliamento" e dico ancora che ho pagato con Bancomat. Il totale pagato con Bancomat è ovviamente uguale e ho suddiviso la spesa come volevo. Ovviamente troverò due Movimenti Bancomat anzichè uno, ma quello che importa, penso, sia il totale.
Quello che si vorrebbe fare è un accordo con qualche catena di Supermercati, affinchè diano, nello scontrino, dei totali suddivisi per le Voci di iPase: Alimentare, Abbigliamento, Durevole (es, compro un aspirapolvere), Consumo (esempio dei detersivi), ecc.
Grazie per i complimenti!!!
Loggato   Rapporto 
Grazie mille per la gentile risposta e la soluzione possibile ma magari in una prossima release si potrà considerare la funzionalità di un operazione unica con più voci descrittive ;-)

p.s.
I complimenti non sono mai abbastanza per un applicativo di tutto rispetto!

Buon Anno

Reply Quote
   04-01-2009, 10.50
stecco non e` in linea. Visto l'Ultima Volta: 02/07/2007 10.14.46 stecco

Top 10 Messaggi
Iscritto: 02-07-2007
Reply Quote
Posso suggerire un'altro metodo: una volta inserita la prima spesa (nel tuo esempio, con Voce="Alimentari"), basta copiare il Movimenti (icona in alto), andare a cambiare la Voce (sempre nel tuo esempio, metti "Abbigliamento"), l'Importo e la Descrizione, cioè le stesse cose che comunque andrebbero inserire col metodo da te suggerito.
Loggato   Rapporto 
Anche se con ritardo mi inserisco nella discussione: a mio parere è necessario caricare sul CC un unico movimento dell'intero importo e suddividerlo nelle varie voci che interessano. Il suggerimento di spezzarlo in più movimenti rende difficile la riconciliazione con l'estratto conto.

Reply Quote
Copyright ©2006 iPase srl
Condizioni d'uso | Note legali | Privacy | Mappa del sito | Contattaci