Condizioni d’uso

LICENZA: CONTRATTO DI LICENZA PER UTILIZZATORE DEL PROGRAMMA IPASE “VERSIONE BASE” E IPASE VOICE, DI SEGUITO CHIAMATI PROGRAMMA IPASE, E DEI SERVIZI AD ESSI ASSOCIATI.

PREGO LEGGERE ATTENTAMENTE

Il presente Contratto di Licenza per Utente Finale costituisce un contratto valido e vincolante fra iPase e l’utente per l’utilizzo del Programma iPase. Per installare e usare il Programma iPase l’utente deve stipulare il presente Contratto facendo clic sul pulsante ACCEPT (ACCETTA). Con l’installazione e l’uso continuo del Programma iPase (incluse eventuali nuove versioni), l’utente riconosce di essere vincolato dalle condizioni del presente.

L’utente prende atto e accetta che facendo clic sul pulsante ACCEPT (ACCETTA) o su analoghi tasti o link eventualmente designati da iPase per dimostrare l’approvazione da parte dell’utente di eventuali testi precedenti e/o per scaricare e installare il Programma iPase, l’utente stipula un contratto vincolante a norma di legge. L’utente accetta l’utilizzo delle comunicazioni elettroniche per stipulare contratti, emettere ordini e creare altri documenti e per la consegna per via elettronica di avvisi, policy e registrazioni di transazioni attivate o completate per mezzo del Programma iPase. Inoltre, l’utente rinuncia a ogni eventuale diritto o richiesta ai sensi di leggi o normative in qualsiasi giurisdizione che richieda una firma originale (non elettronica) o la consegna o la conservazione di documenti non elettronici, nella misura consentita dalla normativa vigente.

Nel presente Contratto si fa uso delle seguenti definizioni:

Contratto: il presente Contratto di Licenza per l’Utente Finale, eventualmente rinnovato, modificato e/o emendato di volta in volta.
Documentazione: qualsiasi documentazione online o comunque fornita da iPase. Data di validità: la data di inizio validità del presente Contratto viene immessa facendo clic sul pulsante ACCEPT (ACCETTA) come sopra indicato.
Diritti di Proprietà Intellettuale: qualsiasi diritto di proprietà intellettuale inclusi, in via esemplificativa, i diritti d’autore, i marchi commerciali e i brevetti, nonché il know-how e i segreti commerciali contenuti in, o comunque correlati, al Programma iPase, alla Documentazione, al sito web iPase o ai materiali promozionali iPase.
ID utente: indica il codice di identificazione, scelto dall’utente, che in combinazione con la password fornisce l’accesso all’account utente.
Password: indica un codice, scelta dall’utente, che in combinazione con l’ID utente fornisce l’accesso all’account utente.
Account utente: indica l’account con ID utente e Password che viene creato dall’utente per l’uso del Programma iPase.
iPase: indica la seguente società costituita in base alle leggi italiane:, con indirizzo: IPASE di Seletti Paolo e C. società in accomandita semplice,Via Mansfield n 1/C, 43122 – Parma (Italia).
Materiali promozionali Programma iPase: qualsiasi marchio commerciale, denominazione, insegna, logotipo, cartellone, materiale Programma iPase online o qualsiasi altro materiale, in qualsivoglia forma, posseduto e/o utilizzato da iPase ai fini della promozione della propria società, dei propri prodotti e attività.
Programma iPase: il software distribuito da iPase per la gestione di un Bilancio Famigliare, l’interfaccia utente e la Documentazione, nonché eventuali correzioni di programmazione, aggiornamenti e potenziamenti del software stesso; in esso si intende sia iPase versione “BASE” che “RIDOTTA” che “COMPLETA” che “iPase Voice” che iPaseWEB.
iPase Voice: è un modulo software (al momento sospeso), aggiungibile al Programma iPase base, a pagamento, avente funzione di riconoscere alcuni comandi e dati, dalla voce. Il motore di questo modulo è costituito da ViaVoice; prodotto e marchio di proprietà di IBM.
DB iPase: il Data Base dove vengono memorizzati tutti i dati del Bilancio Famigliare
Servizi Internet connessi: un certo numero di servizi, connessi, ma non obbligatori, al programma iPase, fruibili con una connessione a Internet.
Sito web iPase: qualsiasi elemento, contenuto e interfaccia del sito web disponibile all’indirizzo www.iPase.it da cui è possibile scaricare il Programma iPase. Condizioni del servizio: indica il contratto stipulato tra iPase e l’utente per l’utilizzo del Programma iPase;
UI: l’interfaccia utente del Programma iPase.
Utente: l’utilizzatore finale del Programma iPase.

Nel contesto delle condizioni del presente Contratto, iPase concede all’utente una licenza limitata, personale, non commerciale, non esclusiva, non cedibile, non trasferibile, gratuita (solo la versione base di iPase; a pagamento iPase Voice) per scaricare, installare e utilizzare il Programma iPase sul computer, al solo fine di utilizzo personale del programma per la gestione del Bilancio Famigliare e di qualsiasi altro applicativo eventualmente fornito in modo esplicito da iPase. All’utente non è consentita la vendita, la cessione, l’affitto, la locazione, la distribuzione, l’esportazione, l’importazione, né è consentito agire da intermediario o fornitore, o comunque concedere diritti a terzi in relazione al Programma iPase o a una sua parte.

All’utente non è consentito intraprendere, causare, consentire o autorizzare la modifica, la creazione di lavori derivati, la traduzione, il reverse engineering, la decompilazione, il disassemblaggio o lo hacking del Programma iPase o di una sua parte.

L’utente prende atto e accetta che il Programma iPase potrà essere incorporato, e potrà incorporarsi, in software e altre tecnologie possedute o controllate da terzi. Tale software o tecnologia di terzi eventualmente incorporata nel Programma iPase rientra nell’ambito di applicazione del presente Contratto. Ogni altro software o tecnologia di terzi eventualmente distribuita insieme al Programma iPase sarà soggetta all’esplicita accettazione da parte dell’utente di un contratto di licenza con quel terzo. L’utente prende atto e concorda che non entrerà in un rapporto contrattuale con iPase in relazione a tale software o tecnologia di terzi e che si rivolgerà esclusivamente ai terzi applicabili e non a iPase per far valere eventuali diritti.

iPase, a suo insindacabile giudizio, si riserva il diritto di aggiungere al Programma iPase ulteriori capacità o funzioni, o di fornire correzioni, aggiornamenti e perfezionamenti di programmazione. L’utente prende atto e accetta che iPase non ha alcun obbligo di rendere disponibili eventuali versioni successive del Programma iPase. L’utente concorda inoltre che potrà rendersi necessario stipulare una versione rinnovata del presente Contratto, nel caso in cui l’utente desideri scaricare, installare o utilizzare una nuova versione del Programma iPase. Inoltre, l’utente prende atto e concorda che iPase, a suo insindacabile giudizio, potrà modificare o interrompere o sospendere la capacità dell’utente di utilizzare i servizi Internet connessi al Programma iPase, sia per la riparazione, il miglioramento e/o l’aggiornamento della relativa tecnologia, o per qualsiasi altro legittimo motivo, incluse, in via esemplificativa, circostanze in cui l’utente – a discrezione di iPase – violi il presente Contratto creando problemi che comportino responsabilità legali. iPase non accetta alcuna responsabilità in relazione a danni diretti o indiretti determinati dal rilascio e/o mancato rilascio di nuove versioni del Programma iPase e dalla sospensione o risoluzione della licenza o del presente Contratto da parte di iPase e/o dell’utente.

Il presente Contratto è applicabile al download, all’installazione e all’utilizzo del Programma iPase, a titolo gratuito (solo la versione base di iPase; a pagamento iPase Voice). L’acquisto di eventuali servizi o licenze a pagamento, offerti da iPase, è soggetto alle Condizioni pubblicate sul sito web iPase.

In base al presente Contratto, all’utente non è consentito distribuire il Programma iPase. Qualora abbia interesse ad agire in qualsiasi modo non consentito dal presente Contratto, l’utente dovrà ottenere la preventiva autorizzazione scritta di iPase e accettare esplicitamente tutte le eventuali ulteriori condizioni (commerciali). Il presente Contratto non concede all’utente alcun diritto a utilizzare i materiali promozionali iPase.

L’utente è consapevole che il Programma iPase farà quanto in proprio potere, in misura ragionevole, per proteggere la privacy e l’integrità delle risorse del computer, dei dati contenuti nel DB iPase e delle comunicazioni dell’utente, tuttavia l’utente prende atto e accetta che iPase non può dare nessuna garanzia in questo ambito.

L’utente acconsente a fare quanto ragionevolmente in suo potere per proteggere e salvaguardare la riservatezza di tutte le informazioni riservate relative ai diritti di proprietà intellettuale di iPase.

iPase si impegna a rispettare la privacy e la riservatezza dei dati personali dell’utente. Non vendiamo né affittiamo le informazioni personali dell’utente a terze parti per scopi di marketing senza l’esplicito consenso dell’utente ed utilizziamo le informazioni sull’utente solo per gli scopi descritti.

L’utente prende atto e accetta che tutti i diritti di proprietà intellettuale derivanti dal Programma iPase sono e resteranno proprietà esclusiva di iPase. Il presente Contratto non contiene nessuna disposizione tesa a cedere tali diritti di proprietà intellettuale o a investire l’utente di qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale. L’utente ha diritto esclusivamente all’utilizzo limitato dei diritti di proprietà intellettuale concessi nel presente Contratto. L’utente si asterrà dall’intraprendere qualsiasi azione volta a compromettere, limitare o interferire con i diritti di proprietà intellettuale. L’utente prende atto e accetta che ogni utilizzo non autorizzato dei diritti di proprietà intellettuale costituisce una violazione del presente Contratto nonché una violazione delle leggi relative alla proprietà intellettuale, comprese in via esemplificativa le leggi relative ai diritti d’autore e ai marchi commerciali. L’utente prende atto e accetta che tutti i diritti di proprietà rispetto a materiale di terze parti non contenuto nel Programma iPase, ma al quale è possibile accedere tramite l’uso del Programma iPase, sono di proprietà del rispettivo proprietario e possono essere protetti dalle leggi del caso relative alla proprietà intellettuale e al diritto d’autore. L’utente dichiara che si asterrà dal rimuovere, oscurare, rendere illeggibili o comunque alterare eventuali avvisi o indicazioni dei diritti di proprietà intellettuale e/o dei diritti e della proprietà di iPase relativi ai diritti di proprietà intellettuale stessi, avvisi e indicazioni presenti o in altro modo connessi a tali materiali.

L’installazione del Programma iPase consente all’utente di comunicare con i servizi Internet connessi all’uso del Programma iPase. iPase non può garantire che l’utente avrà sempre la possibilità di comunicare con i servizi Internet connessi all’uso Programma iPase e prende atto e comprende che il contenuto delle comunicazione attive dell’utente (segnalazioni di anomalie, comunicazione di voti e giudizi sui fornitori) possibili tramite l’uso del Programma iPase è interamente responsabilità della persona da cui tale contenuto è stato originato. L’utente prende atto e accetta di fare uso del Programma iPase esclusivamente per scopi legittimi.

Il presente Contratto sarà valido a partire dalla data di validità e rimarrà valido fino alla sua risoluzione da parte di iPase o da parte dell’utente secondo quanto previsto qui di seguito.

Senza alcun limite per altri tipi di rimedi, iPase può limitare, sospendere o risolvere questa licenza e l’uso del Programma iPase da parte dell’utente, vietare l’accesso al sito web iPase e cancellare l’account utente e/o ID utente con effetto immediato, se ritiene che l’utente violi il presente Contratto creando problemi che comportino responsabilità legali, violi i diritti di proprietà intellettuale altrui, sia coinvolto in attività fraudolente, immorali o illegali, o per altri simili motivi. iPase potrà effettuare tale risoluzione fornendone notifica all’utente all’indirizzo e-mail fornito e/o impedendo l’accesso ai servizi connessi, disponibili via Internet su iPase. Ci riserviamo il diritto di annullare gli account utente che sono rimasti inattivi per oltre un anno.

L’utente potrà risolvere il presente Contratto con effetto immediato, in qualsiasi momento, con o senza causa e senza ricorso a procedimenti legale. Alla risoluzione del presente Contratto, l’utente prende atto e concorda che tutte le licenze e i diritti di usare il Programma iPase cesseranno, cesserà ogni uso del Programma iPase e rimuoverà il Programma iPase da tutti i dischi fissi, le reti e gli altri supporti elettronici e distruggerà tutte le copie del Programma iPase in proprio possesso o sotto il proprio controllo. iPase non riconosce alcuna responsabilità rispetto a qualsivoglia danno determinato della risoluzione del presente Contratto.

L’utente dichiara e garantisce di essere autorizzato a stipulare il presente Contratto e adempiere alle relative condizioni. Inoltre, l’utente dichiara e garantisce di attenersi sempre a tutti i propri obblighi ai sensi del presente Contratto, nonché di osservare tutte le leggi, i regolamenti e le direttive eventualmente applicabili all’uso del Programma iPase. L’utente acconsente a indennizzare, manlevare e difendere iPase e il Personale iPase in relazione a qualsiasi responsabilità e costi, compresi i ragionevoli onorari dei procuratori sostenuti da dette parti, relativi a o derivanti da una violazione o inadempimento di qualsiasi termine del presente Contratto o qualsiasi legge o regolamento, che vi si faccia o meno riferimento nel presente Contratto, oppure violazione di qualsiasi diritto di terzi, oppure uso o abuso del Programma iPase, o comunicazione diffusa per mezzo del Programma iPase.

IL PROGRAMMA IPASE È FORNITO “COSÌ COM’È”, SENZA ALCUNA GARANZIA; IPASE NON RICONOSCE ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA, IMPLICITA O DI LEGGE, NÉ ALCUNA RIVENDICAZIONE O DICHIARAZIONE RELATIVAMENTE AL PROGRAMMA IPASE, INCLUSE, IN VIA ESEMPLIFICATIVA, GARANZIE DI QUALITÀ, DI PRESTAZIONI, DI PERDITA DI DATI, DI NON VIOLAZIONE DI DIRITTI ALTRUI, DI IDONEITÀ ALL’USO O A UNO SCOPO PARTICOLARE. IPASE INOLTRE NON DICHIARA O GARANTISCE CHE I SERVIZI DISPONIBILI TRAMITE INTERNET, CONNESSI AL PROGRAMMA IPASE, SARANNO SEMPRE DISPONIBILI E AGGIORNATI.

L’utente accetta tutto il rischio derivante dall’utilizzo o dalle prestazioni del Programma iPase, nella massima misura consentita dalla legge.

L’UNICO DIRITTO O TUTELA DELL’UTENTE NEI CONFRONTI DI EVENTUALI PROBLEMI O NEL CASO DI INSODDISFAZIONE NEI CONFRONTI DEL PROGRAMMA IPASE È DISINSTALLARE E CESSARE L’USO DEL PROGRAMMA IPASE.

Dal momento che alcune giurisdizioni non consentono alcune delle esclusioni o limitazioni previste in precedenza, alcune esclusioni o limitazioni potrebbero non essere applicabili all’utente. In tal caso la responsabilità sarà limitata per quanto legalmente possibile in base alla normativa vigente.

iPase si riserva il diritto di modificare il presente Contratto in qualsiasi momento fornendo all’utente il Contratto modificato o pubblicando il Contratto modificato sul sito web iPase. Il Contratto aggiornato entrerà in vigore entro 30 (trenta) giorni dalla sua pubblicazione o consegna all’utente. L’accettazione espressa dall’utente o l’uso continuato da parte dell’utente del Programma iPase al termine del periodo di preavviso di trenta (30) giorni costituirà accettazione dei termini e delle condizioni del contratto aggiornato.

I termini e le condizioni del presente Contratto costituiscono l’intero contratto fra l’utente e iPase rispetto alla materia in oggetto e rimpiazzeranno e sostituiranno tutti i patti e gli accordi precedenti, in qualsivoglia forma, in relazione alla materia in oggetto.

Nel caso in cui un qualsiasi termine o disposizione del presente Contratto fosse considerato non valido, nullo o inapplicabile nella sua interezza o in una particolare applicazione, le altre disposizioni del presente Contratto manterranno comunque piena validità ed efficacia. L’omissione da parte di iPase, in qualsiasi momento, di esigere l’esecuzione di qualsiasi disposizione del presente contratto non avrà alcun effetto sul suo diritto di farla valere in un momento successivo a meno di esplicita rinuncia scritta e firmata da iPase. All’utente non è consentito cedere il presente Contratto o qualsiasi diritto relativo al Contratto stesso. iPase ha facoltà, a suo insindacabile giudizio, di cedere il presente Contratto o qualsiasi diritto da esso previsto a qualsiasi Consociata, senza darne preavviso. Il presente Contratto sarà disciplinato e interpretato secondo le leggi Italiane senza dare effetto a conflitti di legge o disposizioni dell’Italia o dello stato o paese di residenza dell’utente. Gli eventuali procedimenti legali derivanti da o relativi al presente contratto saranno di competenza del Tribunale di Parma.

L’UTENTE PRENDE ESPRESSAMENTE ATTO DI AVER LETTO IL PRESENTE CONTRATTO E DI COMPRENDERE I DIRITTI, GLI OBBLIGHI, I TERMINI E LE CONDIZIONI IN ESSO RIPORTATI. FACENDO CLIC SUL TASTO ACCEPT (ACCETTA) E/O CONTINUANDO A INSTALLARE IL PROGRAMMA IPASE, L’UTENTE ACCONSENTE ESPRESSAMENTE A ESSERE VINCOLATO DAI RELATIVI TERMINI E CONDIZIONI E DI CONCEDERE A IPASE I DIRITTI RIPORTATI NEL PRESENTE CONTRATTO.

© iPase – Versione aggiornata al: 15 giugno 2016

I commenti sono chiusi